E' IL TUO PRIMO ACQUISTO?

Inserisci il codice BENVENUTO30 👉🏼 SCONTO DEL 30% SUL PRIMO ORDINE

Carote viola

2,00

Descrizione e curiosità

4,00 /Kg (1 pezzo circa 75-85 gr)

Provenienza: Italia

Le carote viola sono una varietà di carote che si caratterizza per la presenza di una notevole percentuale di antociani, pigmenti idrosolubili che gli conferiscono il loro caratteristico colore scuro. Gli antociani, inoltre, appartengono alla famiglia dei flavonoidi e sono, quindi, considerati dei potenti antiossidanti naturali capaci di prevenire l’invecchiamento. Queste carote hanno un colore esterno tendente al violetto e al porpora e un cuore arancione e o rosso a seconda della varietà. Oggi la vista di carote viola al mercato o al supermercato genera curiosità, ma migliaia di anni fa questa era l’unica tipologia di carote disponibile. La coltivazione delle carote viola risale a oltre 5.000 anni fa nei territori ora occupati dall’Afganistan e a partire dal XII secolo queste verdure si diffusero in tutta Europa grazie agli intensi scambi commerciali in atto con i paesi mediorientali.

Proprietà e benefici

Le carote di colore viola, grazie al loro notevole contenuto di antociani, una classe di flavonoidi presenti anche nei frutti di bosco, presentano molteplici proprietà benefiche per la salute.

Queste carote si caratterizzano per essere:

  • ottime nella prevenzione delle patologie a carico degli occhi
  • potenti antiossidanti, quindi, aiutano a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo
  • antiossidanti naturali, efficaci soprattutto in caso di asma o artrite
  • buoni antisettici, antivirali e antimicotici capaci di potenziare le difese immunitarie tenendo alla lontana batteri e microbi

Inoltre, aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e favoriscono la corretta circolazione sanguigna, anche, periferica.

3,80
0,25
4,50
15,00

Cosa rappresenta Ortofruttiamoci ...